APR
2017

MISTERO IN VILLA. Nuovi traguardi per gli studenti del Master in Gestione dei Beni Culturali

mistero in villa

Il Concorso “Mistero in Villa – Indagine alla scoperta della storia” è stato ideato e sviluppato da due corsisti del Master in Gestione dei Beni Culturali dell’Università degli Studi Link Campus University, Donato Quarta e Luigi Incarnato, organizzato e finanziato da Munus – che gestisce i servizi museali a Villa Pisani – in collaborazione con il Polo Museale del Veneto.

Guarda il video del Concorso:

Si tratta di un progetto web innovativo che, in pochi giorni, ha già raggiunto oltre 13.000 utenti facebook, ha avuto una notevole eco mediatica ed è esemplificativo di come l’Università degli Studi Link Campus University possa fungere da trampolino di lancio per i giovani (i due ragazzi si sono costituiti in una NewCo che si presenterà nel mercato già con un primo progetto realizzato per un importante Museo).

Il Concorso nasce per risolvere il mistero che avvolge il Museo Nazionale di Villa Pisani. Per partecipare all’indagine “Mistero in Villa” si può accedere alla pagina facebook del Museo Nazionale di Villa Pisani e al sito ufficiale.

Per risolvere il caso, ogni settimana, per un mese, dal 7 aprile 2017, verranno pubblicati 4 video realizzati con la tecnologia 360°. I video, che sono stati girati nella Villa e nel Parco del Museo di Villa Pisani, contengono gli indizi necessari per sciogliere l’enigma; mettendoli insieme si può risolvere il mistero e diventare il miglior detective del web!

Per partecipare al gioco bisogna inviare la soluzione all’indirizzo concorso-villapisani@munus.com, secondo le indicazioni presenti nel Regolamento, scaricabile in PDF. Il primo a inviare la risposta corretta vincerà un weekend da favola a Villa Pisani che include un soggiorno di una notte per due persone in un Hotel a quattro stelle, l’ingresso al Museo, una visita ai suoi luoghi segreti, una degustazione di prodotti tipici…e tante altre sorprese!

Per partecipare al Gioco, scarica il regolamento.